Comunicati stampa

Clicca per accedere all'articolo Il convegno sull’obesità dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della  Provincia di Pescara

Si è tenuto sabato 24 febbraio 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara) dal titolo “Obesità: un’analisi a tutto tondo. Conoscerla, riconoscerla, curarla”.Responsabili scientifici, Dr.ssa Gabriella Bosco, Libero professionista Dietologia Clinica e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente Omceopescara, che ha introdotto l’evento.

L’evento, accreditato ECM, si è rivolto a 100 Medici Chirurghied Odontoiatriche hannoricevuto approfondimenti sulle tematiche relative all’obesità, di cui il 4 marzo cade la Giornata Mondiale (“ObesityDay”), importante occasione per eventi di sensibilizzazione miratialla prevenzione, alla consapevolezza e all'azione contro l'obesità ed il sovrappeso, importantifattori di rischio per la salute.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo A Pescara il convegno sull’obesità

Pescara, 21 febbraio 2024

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara) organizza, sabato 24 febbraio 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “Obesità: un’analisi a tutto tondo. Conoscerla, riconoscerla, curarla”. Responsabili scientifici, Dr.ssa Gabriella Bosco, Libero professionista Dietologia Clinica e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente Omceopescara.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Medicina ed Odontoiatria a confronto con la multiculturalità

Pescara, 14 febbraio

Sabato 10 febbraio, presso l’Auditorium Petruzzi in via Delle Caserme 60, a Pescara, si è tenuto il corso di Educazione Continua in Medicina (ECM) dal titolo "Medicina ed Odontoiatria a confronto con la multiculturalità", responsabile scientifico dr.ssa Anna Maria Cardone, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), che ha introdotto l’evento insieme al Sindaco di Pescara Carlo Masci.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Medicina ed Odontoiatria a confronto con la multiculturalità

Pescara, 5 febbraio 2024

Sabato 10 febbraio 2024, dalle ore 08.00 alle 14.00, presso l’Auditorium Petruzzi in via Delle Caserme 60, a Pescara, si terrà il corso di Educazione Continua in Medicina (ECM) dal titolo "Medicina ed Odontoiatria a confronto con la multiculturalità", responsabile scientifico dr.ssa Anna Maria Cardone, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), che introdurrà l’evento insieme al Sindaco di Pescara Carlo Masci.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Legge Gelli-Bianco e Legge 219/2017: consenso informato, DAT e responsabilità del Medico.

Si è tenuto oggi, sabato 27 gennaio 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “Legge Gelli-Bianco e Legge 219/2017: consenso informato, Disposizioni Anticipate di Trattamento (D.A.T.) e responsabilità del Medico. Opportunità per una governance di qualità”, responsabili scientifici, Dr. Damiano Volpone, Medico di Medicina Generale ASL di Pescara, Dr. Vincenzo Pardi, Medico di Medicina Generale ASL Pescara e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente Omceopescara.

L’evento, accreditato ECM, si è rivolto a 100 Medici Chirurghi interessati ad approfondire le tematiche relative al consenso informato, alle Disposizioni Anticipate di Trattamento e alla responsabilità del medico in ambito sanitario, argomenti che rivestono un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti del paziente e nella gestione della responsabilità professionale del medico.

Il convegno, primo appuntamento dell’attività formativa promossa dall’Ordine per l’anno 2024, è stato introdotto dai saluti della Presidente dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli,

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Legge Gelli-Bianco e Legge 219/2017

Pescara, 25 gennaio 2024

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara) organizza, sabato 27 gennaio 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “Legge Gelli-Bianco e Legge 219/2017: consenso informato, Disposizioni Anticipate di Trattamento (D.A.T.) e responsabilità del Medico. Opportunità per una governance di qualità”. Responsabili scientifici, Dr. Damiano Volpone, Medico di Medicina Generale ASL di Pescara, Dr. Vincenzo Pardi, Medico di Medicina Generale ASL Pescara e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente Omceopescara.

L’evento, accreditato ECM, è rivolto a Medici Chirurghi interessati ad approfondire le tematiche relative al consenso informato, alle Disposizioni Anticipate di Trattamento e alla responsabilità del medico in ambito sanitario, argomenti che rivestono un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti del paziente e nella gestione della responsabilità professionale del medico.

Leggi tutto …