La Commissione Albo Odontoiatri (CAO) di Pescara, Presidente Dr.ssa Anna Maria Cardone organizza un importante corso di aggiornamento dedicato a tutti gli Odontoiatri e Medici libri professionisti della Provincia. L'evento si terrà sabato 5 ottobre 2024, dalle 8:00 alle 14:00, presso l'Auditorium Petruzzi in via delle Caserme 60 a Pescara.

"La legge regionale n. 32 del 31/07/2007: questa sconosciuta" è il titolo scelto per approfondire una normativa complessa e fonte di dubbi ed incertezze per molti professionisti. La Presidente CAO dr.ssa Anna Maria Cardone, responsabile scientifico dell’evento, ha voluto fortissimamente questo convegno per i moltissimi disagi che sono avvenuti negli ultimi due anni e che hanno portato molti professionisti nel panico. Il tutto è stato causato da burocrati che hanno interpretato sommariamente le disposizioni legislative senza una griglia di riferimento valida su tutto il territorio regionale e che hanno causato moltissime difformità nel rilascio delle autorizzazioni ai professionisti sanitari tra le varie Provincie della Regione e addirittura tra i vari Comuni della stessa Provincia.

La dottoressa Cardone ha inteso mettere intorno ad un tavolo tutti gli attori coinvolti nella stesura e revisione di questa normativa per portare anche la voce del territorio e dei professionisti senza dimenticare che il tutto è a garanzia del paziente utente.

I partecipanti avranno l'opportunità di ricevere indicazioni sugli adempimenti che competono ad Odontoiatri e Medici per la corretta applicazione di quanto riportato nella suddetta Legge, anche coinvolgendo gli Enti interessati al rilascio dell’autorizzazione per gli studi professionali.

Grazie a un'analisi approfondita della Legge, si spera di dare gli strumenti per risolvere le principali criticità interpretative e le problematiche riscontrate nell'applicazione pratica. Il corso fornirà indicazioni precise e dettagliate sugli obblighi burocratici e amministrativi per l'apertura e la gestione di uno studio professionale e sarà possibile interagire con i rappresentanti degli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni, offrendo un'occasione unica per porre domande e ricevere chiarimenti diretti.